Uno scrigno di meraviglie!Recensito in Italia il 6 agosto 2022
Come emozionarsi con le parole!
Una lettura intensa che induce un’amabile riflessione sui sentimenti propri dell’essere umano. Poesie da brividi. Mi piace tantissimo. Lascio il libro in auto ed ogni mattina e, prima di andare al lavoro, ne leggo una. Mi sono avvicinato alla silloge “Sogno d’amore” proprio con questo intento. Il mio rapporto con la poesia non è mai stato dei migliori, ricordo ancora con una certa angoscia i versi studiati a scuola.
Galvagni però è tutto un altro mondo. Le sue parole mi hanno davvero colpito. Il suo lavoro è incantevole.
Ultimamente sto tentando di uscire dalla mia comfort zone letteraria. Leggo generi nuovi, sperimento argomenti diversi. Spero così di riuscire a crescere come lettore… e devo dire che questa raccolta mi ha fatto fare un salto in avanti. Leggendo questo libro mi sono reso conto che non tutte le poesie rispettavano l’intensità che immaginavo, conoscendo già ed avendo apprezzato il lavoro del Galvagni. Più della la metà la superavano!
Consigliatissimo. Da leggere e rileggere. Proprio in quei particolari momenti in cui non sai dare un nome alla tua emozione. Chissà che qui tu possa trovare uno scrigno magico in cui rispecchiarti.